Jenny Ungaro - Pop Artist

Nasce e si afferma nel mondo della Pop Art in Italia, portando un suo personale messaggio e un’interpretazione sopra le righe.

Inizia a esporre le sue opere nel 2009. Dapprima nella sua città natale, Taranto, poi in giro per il mondo.

Si ispira ai grandi della Pop Art come Andy Warhol e Roy Lichtestain e appoggia pienamente la filosofia che vede l’arte rivolta alla massa e non a pochi estimatori.

Negli anni ha sperimentato diversi stili, ma il cuore è rimasto sempre legato alla Pop Art.

Le sue opere sono colorate, esplosive e nascondono sempre una concettualità ben precisa.

Artista poliedrica, ama mettere sempre le mani in pasta in altre tecniche. Ha studiamo per diventare una Digital Artist e farsi spazio così nel mondo del Web 3, attraverso la creazione e la vendita di NFT.

Proprio perché per lei l’arte è una cosa seria, ha deciso di dedicarle tutta la sua vita e di investire seriamente in formazione e marketing in modo da rivoluzionare il mondo degli artisti. L’obiettivo a cui lavora con successo, infatti,  è quello di far riconoscere quella dell’artista come una professione a tutti gli effetti.

La sua mission è aiutare altri artisti come lei a monetizzare e a vivere della propria passione, proprio per questo motivo, nel 2023 lancerà Bizart Learning, la prima piattaforma di studio online per teste creative.

Ad oggi Jenny vive in Veneto, a Bassano Del Grappa, dove ha i suoi studi di arte e marketing e alimenta nel suo cuore un solo grande motto: L’ARTE È UNO STATO DI NECESSITÀ.